Visto che "porcellino" è il soprannome che mi porto avanti da anni me ne sono affezionata e poi mi sembra che si adatti perfettamente al soggetto...
domenica 25 marzo 2007
EVVIVA TUTTI I PORCELLINI DEL MONDO
Pubblicato da giulia alle 6:41 PM 9 commenti
Etichette: porcellino
martedì 20 marzo 2007
Progetti...
Mi piacerebbe un giorno poter cominciare un mio discorso dicendo: "Salve, popolo della notte" oppure: "Buongiorno a tutti i mei ascoltatori", o comunque altre forme del genere.
Eh si! Mi piacerebbe un giorno lavorare in radio, comunicare indirettamente con le persone, fare un giorno la parte di quella fantastica voce che mi dà il buongiorno e che dà luce al mio primo sorriso della giornata... E' anche un metodo per far affermare quella sicurezza che non esiste in me quando parlo con una folla.
Magari potrei proporre a scuola una cosa del genere: sai che figo, la mattina, invece di avere un buongiorno da parte dei Beatles, iniziare 5 ore di lezione con: "Un calorosissimo buongiorno da Giulia, cari studenti del liceo! Siete pronti per iniziare un'altra noiosissima giornata di scuola? Siete pronti a rivedere il viso così simpatico di Pasquale che sfonda la porta per entrare in classe? Se la risposta è sì, non dovete fare altro che varcare le soglie delle vostre aule e sedervi al vostro banco, altrimenti, restate nei corridoi e rimanete ad ascotare la mia voce soave...
Volevo ricordarvi che per il 25 è prevista la matricoletta del liceo classico, per acquistare i biglietti in prevendita al costo di 12 €, rivolgersi alla sottoscritta...
E che cosa c'é da dire dire di più? Dal Liceo Leo Da Vinci di Terracina 'All you need is love' "
E poi cliccare su un pulsante che avrebbe avviato la canzone dei Beatles e la solita giornata di tutti gli studenti...
Un progetto futuro? O forse una mia fantasia???
Pubblicato da giulia alle 6:59 PM 7 commenti
Etichette: progetti
domenica 4 marzo 2007
Femminista io???
Ma femminista a chi???
E io sarei una femminista?
Io che adoro il rosa, io che mi sono battuta x due anni contro 1 maschilista incallito che 'zerbinava' il gentil sesso come se fosse una cosa del tutto normale (della serie tu sei femmina io so' omo), io che tengo sempre la spada tratta per tutti i crimini contro le donne sarei femminista???
Si, forse lo sono! La mia superbia deve agire in un qualche campo!!!
Ma si! W tutte le donne! W il gentil sesso!!!
Anche se odio un particolare relativamente ad alcune donne: dopo tutto quello che alcune eroine femministe come Simone de Beauvoir, Kate Millett e Betty Friedan hanno fatto quello che hanno fatto per far valere i nostri diritti (aborto, parità uomo-donna ecc ecc) senti dire alcuni soggetti: "mamma, quanto sei delicato" oppure:"mamma mia quanto sei cavaliere"!!! Ma dai!!!
Ho capito che siamo 1000 volte + sensibili degli uomini, xò nn è detto che dobbiamo essere trattate da impedite o da super-delicatone!!!
1 bacio a tutte le donne del mondo! ciao!!!
Pubblicato da giulia alle 8:32 PM 5 commenti
Etichette: Femminista
sabato 3 marzo 2007
Notte prima degli esami [oggi]
A dire la verità, il primo mi ha detto quel qualcosa in +...
Pubblicato da giulia alle 8:21 PM 3 commenti
Etichette: Notte Prima Degli Esami