THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

venerdì 20 aprile 2007

Pezzi di vita che ti rimangono dentro


"...Ero accusata di avere un 'brutto carattere', ma finché questo mi garantiva
indipendenza l'accusa non mi toccava. In fondo, il mio brutto carattere era il
mio miglior amico, e lo è ancora."

"...Credo di averlo 'gonfiato' di domande fin dall'inizio, detesto non
ottenere risposta. Ancor oggi se non otttengo risposta, mi innervosisco finché
non la ottengo."

"...E accusavo me stessa di non aver ascoltato, di non essere stata abbastanza
attenta agli altri, di non aver fatto le faccende di casa, di essere stata
troppo indipendente, di avere un brutto carattere... Non ero stata abbastanza
'gentile'."

"...Per me era un evento notevole, un pezzettino di cielo azzurro che si
apriva in mezzo alla mia disperazione."

Da Avevo 12 anni... di Sabine Dardenne






domenica 15 aprile 2007

C'era una volta...un orco...e una strega...

c'era una volta, in un minuscolo castello ai margini di Terracina, un orco burbero e rude e di grande stazza. Lavorava tutto il giorno, e siccome che quando lui scherzava con me io rispondevo aggressivamente, non corrispondeva mai ai giochi che gli facevo. Con il tempo ho capito che il suo modo per dimostrarmi affetto era appunto questo: riprendermi su tutto, darmi consigli ed insegnamenti che a volte io non sono in grado di portare avanti. Quando dormiva non stava a sentire nemmeno i cannoni del castello affianco, quindi potevo tranquillamente giocare sul suo enorme pancione facendo attenzione a non sfiorargli i piedi altrimenti si imbestialiva, prendeva la clava spinata e con un urlo spazzava tutto via.
Il questo castello viveva anche una strega, non era una vera e propria stregaccia, ma quell'attributo aveva deciso di tenerselo per proteggersi dagli attacchi esterni. Quell'attributo fungeva da muraglia, quella invisibile che si è costruita addosso e che nessuno potrà mai distruggere: a volte si sfalda, quando vede un suo figlio piangere per esempio, ma non sarà mai del tutto a terra. Questo elemento si è rivelato una caratteristica genetica perchè anche io lo posseggo. Continuava a scagliarmi incantesimi il sabato pomeriggio quindi devo rientrare a casa per le 19:30 altrimenti il Viale (della Vittoria) non lo rivedrò mai + (cosa che ha sempre detto ma che poi ha annullato). La mia convivenza con loro è moooolto difficile, soprattutto perchè sono accompagnati sempre da una scimmietta e un cagnolino, e vi assicuro che vivere insieme con personaggi del genere è dura...

mercoledì 4 aprile 2007

Di solito si ricomincia dal lunedì ma...

Avete ascoltato la canzone Grace Kelly- di Mika!?! E' dolcissima!!! Peccato che Grace Kelly non possa più ascoltarla!!!
A proposito di dolcezza, ma sapete cosa mi sta succedendo in questi giorni???
Mentre io sono assorta tra 10000 esami (Trinity- Ecdl ecc...ecc...), fra il grigiume delle solite facce, ne è spiccato uno in particolare, parecchio simpatico e carino, ma che non avevo mai notato...Dovrebbe essere del 2°clB...
Naturalmente ai visi dei tuoi amici ci sei abituato, non è che non ci fai + caso comunque sia...
Adesso è un semplice gioco di sguardi, ma tutto si vedrà nell'assemblea di mercoledì se i miei sospetti sono validi...!!!
E adesso scusate, ho appena avuto un ultimatum di guerra da parte di mio fratello... mi tocca ancora salvare la Terra, anche se la battaglia è ad armi impari: io combatto con una semplice paletta di plastica da cucina, mentre lui con la spada di Star Wars!!!
Babbè vi saluto by SuperGirl in action...