THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

giovedì 17 aprile 2008

Charlie Fa Surf_Baustelle


Vorrei morire a quest’età.
Vorrei star fermo mentre il mondo va.
Ho quindici anni.
Programmo la mia drum-machine.
E suono la chitarra elettrica.
Vi spacco il culo.
E’ questione d’equilibrio. Non è mica facile.
Charlie fa surf. Quanta roba si fa. MDMA
Ma ha le mani inchiodate.
Se Charlie fa skate, non abbiate pietà.
Crocifiggetelo.
Sfiguratelo in volto con la mazza da golf.
Alleluja, alleluja.
Mi piace il metal e l’ r’n’b.
Ho scaricato tonnellate di filmati porno.
Vado in chiesa e faccio sport.
Prendo pastiglie che contengono paroxetina.
Io non voglio crescere. Andate a farvi fottere.
Charlie fa surf. Quanta roba si fa. MDMA
Ma ha le mani inchiodate da un mondo di grandi e di preti.
Fa skate. Non abbiate pietà.
Una mazza da baseball. Quanto bene gli fa.
Alleluja, Alleluja

Il testo sembra un po' nà piata pè culo però è più profondo di quanto appare. E' una canzone dei Baustelle che, ispirati al "Charlie Don't Surf"(in foto) di Maurizio Cattelan stilano un profilo completo della società moderna: gioventù caratterizzata dal cazzeggio integrata in un sistema in cui l'educazione è allo sbando.Ma il fatto è che la società invece di ricercare l'origine del problema, non sa fare altro che inchiodare le mani di Charlie, 15 enne appartenente a una generazione ormai data per persa.Così ricorre allo skate, poi all'MDMA per la depressione c'è la paroxetina..eccecc
Coloro che riescono ancora ad usare il proprio cervello riescono a dare la colpa alle generazioni precedenti,al sistema, o a qualcun'altro.
Ma di chi è realmente la colpa??
Risposte pleaseee

mercoledì 16 aprile 2008

Paola e la permanente (idea)

Allora, ho letto il post sul blog (eallafinedellarcobaleno.blogspot.com) di Paola e ultimamente il progetto cmabio-scuola sta diventando ormai argomento di discussione quotidiano.
Allora Pà, è inutile che continui a evidenziare il dubbio con 'eventualemnte', 'intenzione'..perchè tu sei tutta strana e so che, anche se poco sicura caratterialmente, se ti metti una cosa in mente se è stupida e strana la porti a termine!Non ci riesco più a deviare il discorso soprattutto adesso che siamo alla fine.

...
In primo 'abbiamo creato'(tra virgolette xkè è avvenuto tutto in modo spontaneo) un quartetto casinaro insieme a Frà e Nanà che prometteva bene. Io ho sempre cercato di farti scioglie ma se ti invitavo a unirti quando uscivo tu:'No nn mi va devo dormì!!!(e questo non è cambiato!)Poi però per delle cazzate il gruppetto s'è sfasciato, ma stranamente io e te ci siamo avvicinate sempre di più nonostante le innumerevoli diversità. St'estate t'ho presentato Jeppa e Vale, due mite del 3F che io avevo conosciuto al Trinity, e abbiamo cominciato a frequentarci diventando sempre più affiatate.Il sabato pomeriggio sembariamo 4 matte in giro e questo è perchè siamo complementari tra noi e quell'annetto in più che hanno Jeppa e Vale si annulla con le cazzate che ci raccontiamo!
Quello che ti voglio fa capì è che seppure vuoi cambià scuola valuta il fatto che ci siamo noi ch ti vogliamo un mondo di bene!
Valuta il fatto che io voglio ancora che una ballerina palestrata la mattina mi trotterella attorno, mi prende la cartella e mi dice:'' 'ndiamo a fà giretto che c'ho fame?!....Che hai visto se ci sta la FettaAlLatte??...Anzi no mi prendo il tramezzino!" Voglio continuare a tartassarti per Erasmo!Voglio sapè che felpa c'ha quando io mi ammalo e tu lo vedi!Voglio sapè ancora delle carezzine, dei baciamano del figo azzurro...Voglio sentirmi ancora screditare sui disegnacci che faccio!Voglio ancora vederti zompettare per il 9 a matematica!!Disperare per il 5 a Latino(che è salito menomale!)-oddio no è!Se non te lo ritrovi quel 5 è molto meglio!Arivoglio la folla di Giacomo e le comari fuori(con altri mittenti xò...)!
Per favore Pà! Domani vieni da me e invece di Buongiorno dimmi: 'non cambio scuola!Rimango per altri 3 anni qua al liceo (anche se non me ne frega niente di psicologia e di quelle 4 ochette che stanno in classe)'.E poi Pà! Pensa al prof!Che è tanto caro!Pure se stì giorni è acido come lo yogurt** Però non ti puoi perde altro tempo con un teacher così!!Anzi, con IL teacher!

Speriamo di aver concluso qualcosa...
Sottofondo:A te _Jovanotti

** Prof!Ce l'ha presente la pubblicità della Crociera? In cui c'è gente che ritorna a casa dopo il viaggio ed è depresso perchè sente la mancanza dei servizi turistici??Ecco lei fa questo effetto!E' tornato da Praga?E adessp le manca l'atmosfera ceco-slovacca(dove Fragnolauss ha cuccato alla grande!!!)!
Ovviamente scherzo prof!E' che in quella classe non c'è la linea-limite!