THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica 4 marzo 2007

Femminista io???

Ma femminista a chi???
E io sarei una femminista?
Io che adoro il rosa, io che mi sono battuta x due anni contro 1 maschilista incallito che 'zerbinava' il gentil sesso come se fosse una cosa del tutto normale (della serie tu sei femmina io so' omo), io che tengo sempre la spada tratta per tutti i crimini contro le donne sarei femminista???
Si, forse lo sono! La mia superbia deve agire in un qualche campo!!!
Ma si! W tutte le donne! W il gentil sesso!!!
Anche se odio un particolare relativamente ad alcune donne: dopo tutto quello che alcune eroine femministe come Simone de Beauvoir, Kate Millett e Betty Friedan hanno fatto quello che hanno fatto per far valere i nostri diritti (aborto, parità uomo-donna ecc ecc) senti dire alcuni soggetti: "mamma, quanto sei delicato" oppure:"mamma mia quanto sei cavaliere"!!! Ma dai!!!
Ho capito che siamo 1000 volte + sensibili degli uomini, xò nn è detto che dobbiamo essere trattate da impedite o da super-delicatone!!!
1 bacio a tutte le donne del mondo! ciao!!!

5 commenti:

dago64 ha detto...

Al di là che sono un pochino maschilista (e me ne vanto), ricordati, cara la mia Giulia, che la sensibilità non è solo femmina. Come vi ho già detto, forse somatizzate in maniera più complessa il mondo esterno, ma il vostro approccio un pochino più strutturato del "nostro", vi porta fuori strada. Modestamente penso di avere una certa sensibilità "femminile" racchiusa in una chiara scorza maschile. Cosa si può volere di più dalla vita? Ma sono un maschilista convinto con l'inequivocabile opinine che le donne sono la nostra metà più importante. Retorico, ma profondamente vero.

giulia ha detto...

un appunto: io non sono contro i maschilisti!
La mia lotta contro quell'energumeno (che poi e' un membro dei miei personalissimi cori ultras!)che non sapaeva nemmeno di essere maschilista, era solo un prestesto per contestare tutto quello che diceva (cavolate sparate a cavolo)! ancora oggi, quando ci incontriamo lo massaccro di parolacce e altre cose indicibili. ma il fatto che sia maschilista o no è fuori da questo conflitto.Inoltre l'energumeno intaccava la sensibilità del soggetto che soi trovava davanti a lui, e quindi , io ho messo da pèarte la mia sensibiltà come dice lei "femmina" e l'ho in parte abbattuto!
PS La mia momentanea metà più importante (Lockness) era con me in quella mia folle impresa quindi c'erano troppi elementi a mio favore per non dar vita a una rivolta!!! Un saluto!

dago64 ha detto...

Vogliamo postare qualche cosa di nuovo? Accidenti, ho una classe di timidone!!!

giulia ha detto...

Non ho voglia!!!
Non so' che scrivere!!!
Preferisco stare zitta piu' che scrivere cose a cavolo!!!
La mia pigrizia si ta facendo sentire troppo ultimamente e poi il cambio di stagione e' critico per i pesci!!!
E il cambio di stagione invermno-primavera e' drammatico per gli allergici!!!
Ecco un nuovo post: la mia maledetta allergia
Qualche spunto?

giulia ha detto...

E CHE POI IL BLOG E' SOLO MIO! NN C'ENTRA NIENTE LA CLASSE
CHE POI LI' C'E' TUTTO QUESTO SPIRITO DI COLLABBORAZIONE!!
SOLO PER LE GITE SI FANNO AVANTI!!
VABBE' LASCIAMO PERDE!