THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 20 marzo 2007

Progetti...

Mi piacerebbe un giorno poter cominciare un mio discorso dicendo: "Salve, popolo della notte" oppure: "Buongiorno a tutti i mei ascoltatori", o comunque altre forme del genere.
Eh si! Mi piacerebbe un giorno lavorare in radio, comunicare indirettamente con le persone, fare un giorno la parte di quella fantastica voce che mi dà il buongiorno e che dà luce al mio primo sorriso della giornata... E' anche un metodo per far affermare quella sicurezza che non esiste in me quando parlo con una folla.
Magari potrei proporre a scuola una cosa del genere: sai che figo, la mattina, invece di avere un buongiorno da parte dei Beatles, iniziare 5 ore di lezione con: "Un calorosissimo buongiorno da Giulia, cari studenti del liceo! Siete pronti per iniziare un'altra noiosissima giornata di scuola? Siete pronti a rivedere il viso così simpatico di Pasquale che sfonda la porta per entrare in classe? Se la risposta è sì, non dovete fare altro che varcare le soglie delle vostre aule e sedervi al vostro banco, altrimenti, restate nei corridoi e rimanete ad ascotare la mia voce soave...
Volevo ricordarvi che per il 25 è prevista la matricoletta del liceo classico, per acquistare i biglietti in prevendita al costo di 12 €, rivolgersi alla sottoscritta...
E che cosa c'é da dire dire di più? Dal Liceo Leo Da Vinci di Terracina 'All you need is love' "
E poi cliccare su un pulsante che avrebbe avviato la canzone dei Beatles e la solita giornata di tutti gli studenti...
Un progetto futuro? O forse una mia fantasia???

7 commenti:

dago64 ha detto...

Salve popolo della notte? Mi sembra di averlo già sentito..sa di aria fritta. In ogni caso l'idea (tipicamente americana) è veramente buona, chissà se un giorno non si riuscirà a realizzarla. Sarebbe possibile fare già un blog di tutto il liceo con ogni classe che può postare.....vedremo...,

giulia ha detto...

Si, il popolo della notte è una frase già mangiata e digerita pure da qualcuno ma non so' esattamente da chi...
Comunque i imei progetti sul futuro sono tanti, sarà l'aria del liceo...
Stì puntini di sospensione hanno scocciato, il blog collettivo scolasrico è un'ottima idea, magari c'è una Sophie Kinsella fra di noi e nemmeno ce ne accorgiamo chissà!
A proposito di talenti nascosti, lo sa che si dice la nostra pazza Miriana scrive in una maniera assurda??? Peccato che questa sua caratteristica la tiri fuori soltanto nelle lettere d'amore...
In preparazione alla sconfitta per la partita qui da Terracina è tutto un salutone!!!

Annalisa ha detto...

bella l'idea anke io ci avevo pensato ma con quel preside che ci troviamo nn credo ke permetterà mai di fare una cosa del genere!!!

giulia ha detto...

Io invece penso proprio di si. Sembra una persona aperta lle innovazioni, e magari potrebbe anche appoggiare queste iniziative...
Certo però con tutti i cambiamenti che ci saranno l'anno prossimo...
Potremmo però iniziare dal classico giornalino scolastico e poi avviare l'idea della radio!!!

dago64 ha detto...

Direi che se sarò con voi ancora l'anno prossimo (lo spero vivamente), potremmo iniziare con un blog per tutta la scuola, dove si parla di tutto e di tutti, senza censure, ma in maniera educata. In ogni caso il preside è sicuramente possibilista, ci sono altri professori che marciano contro.

dago64 ha detto...

O meglio, un giornalino scolastico on line gestito dagli studenti con un prof supervisore. La radio, se mai ce ne fosse l'occasione, sarebbe on line....fattibile e percorribile

Anonimo ha detto...

Io, se a qualcuno interessa, appoggio di più l'idea di Giulia, il blog con ttt gli studenti nn mi piace, mi spiace Prof. ma questa volta nn sn d'accordo!!
E il Prof. supervisore, sarebbe lei??Ma mi faccia il piacere!!!!!
Sarebbe bellissimo entrare a scuola e sentire una radio che ci saluta e ci da', magari, qualche bella notizia di prima mattina!
Davvero Miriana scrive bene?? nn ci credo!!!!
Paola Potter