THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

venerdì 7 settembre 2007

Vacanze 2007

Eccomi!Finalmente x me, purtroppo x voi! Lo so! e una settimana è volata nel vero senso della parola!E a quanto pare, kiakkierando con Paola, ho trovato una sorpresina moooolto allettante...Comunque Castiglione del lago è stata una vera fortuna xkè,trovandosi a confine tra Umbria e Toscana, in solo un'ora potevamo arrivare in qualsiasi cittadina nei dintorni. Infatti siamo stati a Gubbio, Siena, Città Della Pieve, Cortona(!!!),Assisi, Santa Maria degli Angeli ecc ecc.

Per raccontarvi non farò il solito diario in cui si descrive tutto e k magari arrivati a un certo punto ci si annoia pure (della serie:k cazzarola me ne pò fotte di quello k hai fatto!!!),così ho deciso di soffermarmi su alcuni particolari...

Il Trasimeno: lago da leggenda
Devo dire che lo porta bene il 4° posto per estensione fra i laghi italiani, e non solo per estensione! Abbiamo fatto un giretto su Isola Maggiore, e a ritorno, al tramonto, dopo aver saputo della leggenda che caratterizza quel lago, bhè! non ero così tranquilla a bordo del traghetto (stupendo!non ci ero mai stata!)...
Si dice infatti che sia legata a questo lago una leggenda che racconta un amore: un giorno Trasimeno, figlio del re Etrusco Tirreno, vide una ninfa, Agilla, che faceva il bagno. Tra i due nacque un amore travolgente e si sposarono, sotto il consenso del re. Purtroppo il mattino seguente, Trasimeno, decise di fare il bagno nelle acque del lago. Agilla lo vide immergersi ma mai più ritornare a galla. Il cadavere del giovane infatti non venne mai più recuperato ma Agilla continuò a cercarlo fino a morire in una barca al centro del lago, da dove controllava tutte le imbarcazioni alla ricerca del suo amore perduto. Si dice che in estate, un'onda smuove le barche e subito dopo si può ascoltare il pianto della ninfa innamorata.

Cortona
Una sera cercavamo proprio un po' di vita, e siccome che Castiglione (D.L.)è tanto bella quanto noiosa, ci hanno indicato subito Cortona, a circa 15-20 minuti da dove ci trovavamo. Siamo arrivati,e posso assicurare che quella è il paesetto + bello k io abbia mai visto! Ricco di gente, bella gente, bei maskietti (tanto che il papi mi ha pure sgridata!!), bei locali, e pensare che avra poco più di un terzo degli abitanti di Terracina (come si dice, pochi ma buoni!). Veramente bella! la consiglio a tutti!!!

Discrepanze
Ovviamente la mia firma dovevo mettercela! Ho trascorso 2 o 3 serate con gli occhi gonfi di lacrime per la mia troppa testardaggine, perché ormai mi sono messa in testa di ascoltare solo chi voglio e se lo voglio! E ovviamente me ne sono pentita! intanto mi sono giocata gita (ok questo xò si sapeva e hanno voluto usare un pretesto!!!ammettiamolo!!!) e matricoletta inun sol colpo! I miei non sono così attaccati alle cose materiali, ma le usano come mezzo x farmi capire che non li ascolto...e fanno quasi bene...Comunque mi mancano tante cose, persone,episodi che non potrò più riavere, e non basterà nemmeno il sollievo dell'inizio della scuola a risollevare tutto perchè certi affetti che mancano non si riavranno mai più completamente...ma io sono troppo pigra per portare rancori, e accolgo sempre tutti a braccia aperte per sempre...

Creatura Unika!
A Santa Maria degli Angeli il mio radar-cerca-fighi mi diceva:"Spegnimi scema!E girati!"E così feci. Einfatti di fronte, un ragazzo se ne stava seduto su una panchina. Ma il tipo, era la persona più interessante che io abbia mai visto! Da seduto k era sembrava alquanto alto, capelli chiari lunghi (ma non dava né l'aria hippi_fatto né capellone_sfigato), mezze maniche morbide a righe jeans scoloriti e converse rosse altrettanto scolorite. Poteva avere 20 anni scarsi. Sigaretta in mano. Ma si vedeva che era un passatempo perché la teneva in mano e ci avrà fatto si e no 2 o 3 boccate. Comunque dava tanto di interessante, di incantevole. Si guardava intorno, tranquillo...Vabbè!



0 commenti: