THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica 25 novembre 2007

Caro Babbo Natale,

Mi piacerebbe tanto poter ritornare a scriverti, il problema è che non saprei proprio cosa chiederti perché quello che desidero io tu non puoi darmelo. Tu potresti donarmi una bambola, una di quelle che dice:"Ciao mammina, ti voglio bene".Vorrei anch'io poterlo dire a mia madre, ma lei alle parole non bada molto, purtroppo o per fortuna il mio gene sognatore non l'ho preso da lei!Lei è tanto concreta, lei è realismo allo stato puro...E forse quel gene non l'ho acquisito nemmeno da mio padre (non tutti i 40enni sognano).Forse si è formato autonomamente, spontaneo, per soddisfare l'esigenza che l'organismo avvertiva di rifugiarsi in un qualcosa diverso dalla realtà, che momentaneamente è tutto, tranne quello che desidero.
Perciò ti chiedo Babbo Natale, tu puoi donarmi una realtà nuova?Oppure devo dimostrare anche a te quanto sto male?!Perché tanto tutti chiedono dimostrazioni, tutti chiedono verifiche, tutti hanno bisogno di una prova...E finalmente ho scoperto che non si va avanti fregandosene di quello che tutti pensano o chiedono...Babbo, se tu puoi, aiutami a capire perché altrimenti non sopravvivo. Aiutami ad essere brillante, ed essere capace e abile in quello che devo e non in quello che voglio.
Auguri Babbo, adesso devo andare.Do un aiuto a scrivere una lettera molto più necessaria rispetto alla mia...Ciao Babbino...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

we giuly qnd 6 a scuola e vuoi sfogarti x qst cs sappi che io ci sn sempre....mi disp x qll ke t sta capitando..tvttttttttttttttttttttttttbxs saretta

Anonimo ha detto...

Grazie Sà, ma temo che questa non è della serie:parla che ti passa...mi si allevia solo quando sto con voi ma basta una sciocchezza x stare giù...Grazie

Anonimo ha detto...

Lo sai io in certi casi nn ho le parole, nn sn capace di consolare le persone, sappi però che io ci sn(anche se lo sai benissimo)per qualsiasi cosa!!

dago64 ha detto...

mmm, post difficile da commentare.....vogliamo parlarne dal vivo?

dago64 ha detto...

La realtà che desidero....la vita è una continua prova e una continua sfida. Non posso dare giudizi, ma il conflitto interno che stai vivendo ti rende insopportabili coloro che ti stanno più vicino e che soprattutto ti vogliono bene. Sognare, non sempre è facile e spessp bisogna essere pragmatici. Sorridere alla vita? Sarebbe bello farlo sempre, ma spesso si scoppia a piangere. Dunque? Non ho una soluzione da dare ai tuoi problemi, puoi fare spallucce su quelli che non contano niente e che danno giudizi o chiedono una prova....ma la famiglia è il tuo ultimo rifugio e non allontanartene...fai qualche volta un sorriso invece del musone a casa e guarda le cose sotto un'altra ottica. Apprezza gli altri per quello che sono, non per quello che vorresti che siano......

Anonimo ha detto...

Prof! Non ha capito!E' proprio questo che mi pesa!Fare sempre il sorrisetto, mascherare sempre tutto!Non sono di piombo esiste quel qualcosa che mi fa stare giù!