THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 21 gennaio 2008

Qualcosa

E' un pomeriggio un po' schifoso...E' che quando scendo giù nell'appartamento notturno di nonna, scende un silenzio assurdo, ed è lì, che invece di studiare comincio a pensare a tremila cose. Ho pensato alla mattinata, al 6.5 di diritto, e alle delusioni che mi danno certe occhiate...La superbia e la presunzione che mia madre e mio padre continuano a individuare nel mio carattere mi fanno sempre pensare che ci sia qualcosa di più, qualcosa di meglio a tutto. Ed è così! Perché se Tizio e Caio possono rimanere fino alle 23.01 il sabato sera e io rimango fino alle 20.59 c'è qualcosa di meglio!Perché se io prendo 6.5 e qualcun'altro prende 8 c'è qualcosa di meglio!E se io non ci riesco ad arrivare al meglio vuol dire allora che sono incapace!?Che non riesco a rispettare le mie ambizioni!?Che poi sono semplicissime ed elementari;punto in alto si, ma manco tanto...Anche Paola pensa che a Sabaudia l'erba sia più verde(l'ho capito!Cerco solo di mascherare e di fare quella che non riesce a capire per non pensarci...)!E infatti l'anno prossimo mi girerò per dirle:'Paola!Fuori ci stà il tipo più strafigo della Terra!',ma lei non ci sarà e starà invece seduta in un laboratorio di chimica a rincorrere veramente i propri traguardi, a seguire quello che veramente lei vuole adesso nella vita...Il nostro rapporto non sarà di certo intaccato da questo suo cambiamento, ma sarà sicuramente un mio pezzetto di sorriso che se ne va...Pufff....Quanto sono noiosa...Si avvicina l'estate!Spero cambi qualcosa...Mi aspetto qualcosina anche dall'autogestione...Quanto sono rompipalle...Sembro una ragazzina di 2 anni:voglio qua voglio là...Bhà...

3 commenti:

Superwoman ha detto...

........ cs dire, nnt, nn so cs dire, nn ho le parole giuste, ma d'altronde io nn le ho mai!

dago64 ha detto...

eh no, cara la mia Giulietta....per favore non ti far prendere dallo sconforto per un dettaglio. Se può valere, penso che sei una ragazza veramente sensibile e intelligente, piena di capacità. Hai tutta una vita davanti per dimostrare quanto vali e non sarà di certo un voto ingiusto a cambiare le cose. Sai, voglio bene a tutti i miei allievi/e, e chiaramente imparo anche a conoscerne pregi e difetti. Non sei una ragazzina, non sei una donna, sei in quel cammino di mezza via che ti condurrà alla maturità. Ma già adesso vedo le tue potenzialità. Hai carattere e sei responsabile.....e vedrai che conoscerai un ragazzo meraviglioso!!!

Superwoman ha detto...

BRAVO Prof!!! Good job, cm dice lei! Meno male che ce l'abbiamo! Senza cm potremmo fare?! Io prima nn ho detto nnt, perchè ero in lacrime (altra sensibilona!) ma concordo cn tt quello che ha detto il Prof!